
Menù semplice per una pausa gustosa
Meno di un ristorante e più di una caffetteria, le nostre proposte variano a seconda della stagione.

TAGLIERE MISTO TRENTINO
DALLA CANTINA DEL RIFUGIO CRUCOLO
Come antipasto, merenda o piatto unico accompagnato da una fumante polenta.
Speck trentino, coppa stufata, sopressa Valsugana, luganega trentina e guanciale affumicato accompagnati da formaggio Crucolo stagionatura 2 mesi, formaggio Crucolo Ubriaco, composta di mirtilli rossi e cavolo viola marinato con cumino.

ZUPPA DI PORCINI E PATATE con CROSTINI DI PANE AROMATIZZATO ALLE ERBE
Nel tardo autunno sostituita da una profumatissima vellutata di zucca servita con pane nero croccante e una salsa alla salvia.
In inverno dai nostri Canederli in brodo.

GULASH alla TRENTINA con POLENTA di Storo
Versione trentina del famoso piatto ungherese e di eredità austroungarica, meno speziato dell'originale e privo della componente piccante (paprika dolce anziché peperoncino e paprika forte).
La polenta di Storo è rinomata per il suo sapore e le sue qualità uniche, con farina di mais integrale.
Durante il periodo invernale assieme alla polenta potrai gustare anche i crauti, il formaggio fuso e delle tipiche salsicce bollite accompagnate da un piccantissimo Kren.

CANEDERLI ALLA TRENTINA
Piatto tipico per eccellenza, nella ricetta originale con una variante particolare: il sughetto con il quale li condiamo, salsa di pomodoro, aglio e cipolla. Semplicità, come piace a noi.
L'INSALATA DI ERSILIA
Durante il periodo estivo le nostre sfiziose insalate variano a cadenza settimanale, l' unico ingrediente a non mancare mai è il cavolo cappuccio che ne fa sempre da base: è il principe degli ortaggi trentini e la loro versione fermentata sono i crauti.

CARNE SALADA con CAVOLO CAPPUCCIO, MELA GOLDEN, SCAGLIE DI CRUCOLO E RUCOLA
Piatto originariamente tipico della zona del Garda Trentino: fesa di manzo posta a macerazione con sale e spezie, nel nostro caso è servita a mo' di carpaccio, cruda ed affettata sottilmente.

GELATO SULLO STECCO
Gelato prodotto a mano e confezionato in un piccolissimo laboratorio in un maso della Valsugana, con fior di latte da latte fresco trentino. Varie coperture.

MOUSSE DI YOGURT
Dessert preferito nella bella stagione, accompagnato di volta in volta da salse alle fragole o ai mirtilli, entrambi da coltivazione locale. In autunno da una crema di castagne servita con scaglie di cioccolato fondente e nocciole.
LE TORTE DELLA ZIA ALBINA
Strudel di mele con pasta frolla, torta alle pere e cioccolato, torta al radicchio e mandorle e torta di ricotta e cioccolato.
Dal tardo autunno troverai anche la torta al grano saraceno con confettura di mirtilli rossi.
Il burro e le uova delle nostre torte sono di origine trentina, ne sentirai il sapore autentico.
