Menù semplice per una pausa gustosa

Meno di un ristorante e più di una caffetteria, le nostre proposte variano a seconda della stagione.


TAGLIERE MISTO TRENTINO
DALLA CANTINA DEL RIFUGIO CRUCOLO 

Come antipasto, merenda o piatto unico accompagnato da una fumante polenta.

Speck trentino, coppa stufata, sopressa Valsugana, luganega trentina e guanciale affumicato accompagnati da formaggio Crucolo stagionatura 2 mesi, formaggio Crucolo Ubriaco, composta di mirtilli rossi e cavolo viola marinato con cumino.

ZUPPA DI PORCINI E PATATE con CROSTINI DI PANE AROMATIZZATO ALLE ERBE

Nel tardo autunno sostituita da una profumatissima vellutata di zucca servita con pane nero croccante e una salsa alla salvia.

In inverno dai nostri Canederli in brodo.

GULASH alla TRENTINA con POLENTA di Storo

Versione trentina del famoso piatto ungherese e di eredità austroungarica, meno speziato dell'originale e privo della componente piccante (paprika dolce anziché peperoncino e paprika forte). 

La polenta di Storo è rinomata per il suo sapore e le sue qualità uniche, con farina di mais integrale.

Durante il periodo natalizio assieme alla polenta potrai gustare anche i crauti, il formaggio fuso e delle tipiche salsicce bollite della Valle accompagnate da un piccantissimo Kren.

CARNE SALADA con CAVOLO CAPPUCCIO, MELA GOLDEN, SCAGLIE DI CRUCOLO E RUCOLA

Piatto originariamente tipico della zona del Garda Trentino: fesa di manzo posta a macerazione con sale e spezie per un paio di mesi, nel nostro caso è servita a mo' di carpaccio, cruda ed affettata sottilmente.

L'INSALATA DI ERSILIA

Durante il periodo estivo le nostre sfiziose insalate variano a cadenza settimanale, l' unico ingrediente a non mancare mai è il cavolo cappuccio che ne fa sempre da base: è il principe degli ortaggi trentini e la loro versione fermentata sono i crauti.

Le TORTE DELLA ZIA ALBINA

Strudel di mele con pasta frolla, torta alle pere e cioccolato, torta al radicchio e mandorle e torta di ricotta e cioccolato.

Dal tardo autunno troverai anche la torta al grano saraceno con confettura di mirtilli rossi.

Il burro e le uova delle nostre torte sono di origine trentina, ne sentirai il sapore autentico.

GELATO SULLO STECCO

Gelato prodotto a mano e confezionato in un piccolissimo laboratorio in un maso della Valsugana, con fior di latte da latte fresco trentino. Varie coperture.

MOUSSE DI YOGURT 

Dessert preferito nella bella stagione, accompagnato di volta in volta da salse alle fragole o ai mirtilli, entrambi da coltivazione locale. In autunno da una crema di castagne servita con scaglie di cioccolato fondente e nocciole

BIRRA FRAVORT

Birra di Cantina prodotta con metodo artigianale ed imbottigliata per noi. Prende il nome dalla soleggiata montagna "re" del versante nord della Valsugana, il Monte Fravort. In futuro in edizione Weizen, ovvero birra chiara di Frumento con il nome di Cima X||, bianca, dolomitica e solenne regina del lato sud della valle.